The Capri Times

MELE Luxury
...la borsa si evolve nel tempo accompagnandosi ai cambiamenti storici...

Текст: Caterina Marina Anselmo
Фото: Наталья Галкина Нови
Июнь 2020
Итальянский дом Mele был основан Энрико Меле в 1880 году в Неаполе. Исторически сложилось так, что он считается одним из старейших и самых престижных в отрасли в Италии и отличается собственным оригинальным стилистическим характером.
Изделия бренда выполнены полностью вручную квалифицированными мастерами.
Nata come accessorio maschile sin dai tempi della Preistoria come accessorio per trasportare armi, utensili, in seguito monete e piccoli beni, la borsa si evolve nel tempo accompagnandosi ai cambiamenti storici ed adattandosi agli usi di chi la possiede. Da semplice sacchetto di cuoio, passando attraverso forme e materiali mutati nel tempo, indossata alla cintura, nascosta sotto le pieghe delle crinoline, a tracolla, a spalla, a braccio, a sacchetto, a zaino, a mano, da passeggio, da viaggio, nel ventesimo secolo diventa un vero e proprio accessorio di moda femminile di cui nessuna donna, o quasi, riesce a farne a meno. Il nostro viaggio nello stile , nella moda napoletana e nel "Made in Italy" conduce alla bella Natalia Konovets ed al marchio "MELE Luxury"-Borse ed accessori in pelle.

Il Vesuvio fa da sfondo alla fotografia dell'esperta Natalia Galkina Novi .


La ricerca della qualità e del prodotto realizzato in Italia lo rende fortemente desiderato da un vasto e potenziale pubblico femminile. La borsa deve essere sempre dinamica, mai banale, sempre adatta a tutte le occasioni.
Ringraziamo Natalia per avere accettato l' invito ad uno dei nostri incontri per i lettori di "thecapritimes.com" e iniziamo dal racconto di lei.







  • Chi è Natalia Konovets che la città di Napoli vede impegnata in un'attività di rilievo?
Parliamone, dalle origini ad oggi.



Nata a Grodno, antica e verde cittadina della Bielorussia, sulla fiume Neman .Era la residenza estiva delle famiglie nobili lituane. Questo romantico paese ha inciso fortemente nella mia inclinazione artistica e culturale. La scoperta di Napoli con tutte le bellezze artistiche e culturali hanno poi completato il percorso professionale. Napoli, la stupenda città' dai mille colori, e Grodno, la romantica cittadina del verde e del tramonto ,hanno innestato un sentimento di ispirazione cromatica forse unico perché è l'unione di due mondi differenti .Il caos e l'ordine, la monotonia romantica e l' esasperazione cromatica che solo due grandi e differenti realtà possono regalare a chi ha una passione per la moda e per l'arte


Il punto vendita è unico ed ubicato in un palazzo liberty di via Alessandro Scarlatti 201, a Napoli .E' rivolto esclusivamente agli addetti al settore. Si riceve per appuntamento, trattandosi di un marchio rivolto ad un pubblico selezionato.
  • Il brand "Mele Luxury",che Natalia rappresenta, comprende la creazione di accessori in pelle rigorosamente "Made in Italy". Segue un percorso che va dal Progetto alla realizzazione, dall'idea al manufatto, passando per la scelta dei modelli, dei colori, dei materiali. Una breve descrizione per i nostri lettori


La creazione delle borse unisce la tradizione napoletana e italiana ed è vanto dei nostri sapienti artigiani la cui fantasia ispira le nuove creazioni . Le collezioni di Natalia non sono mai banali o improvvisate ma c'è sempre un "leit motiv! che unisce fortemente una visione di comfort ad innesti di moda. Ecco il particolare che rende la sua borsa un "must have "perché comoda, spesso con ampie tasche interne, creata per la donna dinamica, elegante ma con un senso di modernità. Le borse nascono da sprizzi di fantasia, poi da schizzi di colore non definito per poi piano piano prendere forma e ispirazione. Il momento più importante è proprio l' ideazione del modello.





  • Elemento fondamentale per accessori prestigiosi è il " punto vendita". In quale zona della città si trova il suo, quale ambientazione é stata scelta per "collocarli? Come viene gestita l'accoglienza della clientela?
Il punto vendita è unico ed ubicato in un palazzo liberty di via Alessandro Scarlatti 201, a Napoli .E' rivolto esclusivamente agli addetti al settore. Si riceve per appuntamento, trattandosi di un marchio rivolto ad un pubblico selezionato.

Tel.339 2082687

meleluxury@gmail.com



  • La diffusione delle vendite è affidata anche ad un servizio online?
La vendita " online" rappresenta una sfida interessante.





  • Chi è la donna che sceglie un accessorio o una borsa "Mele luxury" e che cosa troverà in vetrina in questa particolare estate 2020?


La ricerca della qualità e del prodotto realizzato in Italia lo rende fortemente desiderato da un vasto e potenziale pubblico femminile. La borsa deve essere sempre dinamica, mai banale, sempre adatta a tutte le occasioni. Nel periodo estivo ecco, tra i tanti colori della collezione, il colore verde scuro della natura bielorussa e il giallo del sole napoletano. Colori decisi e mai monotoni perché illuminati dalla passione e dall'entusiasmo di Natalia. Il desiderio di un rendere ogni borsa unica ed esclusiva, invece, è una sfida che mi appassionerà in breve futuro.



Sulle note entusiastiche di Natalia, auspichiamo la realizzazione del suo desiderio in un futuro immediato. La ringraziamo per la disponibilità, con appuntamento alla prossima Collezione.



Sostieni il progetto "The Capri Times"
Оказать поддержку проекту "The Capri Times"