Il primo “Festival della cultura russa” , che si terrà a giugno 2021 tra Napoli, Pompei e Capua , è il “ filo rosso “ che lega alcune delle nostre interviste e ci ha guidati fino al suo Direttore Artistico : Pino Sondelli, docente, autore, regista, Direttore di Dipartimento presso l'Accademia delle Belle Arti di Nola ( Na). L’infanzia, i giochi con i coetanei, i libri, gli anni ’60 e la passione per la musica, gli anni ’70 e successivi, la fotografia, la regia, gli anni ’90 e il nuovo ruolo che lo vede impegnato come docente nel contatto con gli studenti: tante passioni, tanto impegno, tante emozioni.
L’incontro con l’Art director avviene a Napoli, lungo la Passeggiata Colonna, un sottopasso quasi nascosto che, tra botteghe artigianali di lusso e winefood, da Piazza Amedeo conduce a via dei Mille.
Emozioni in “rosa” concludono il nostro incontro!
Lo staff di “Thecapritimes” ringrazia il Direttore Artistico del primo Festival della cultura russa Pino Sondelli e la sua organizzatrice Svetlana Nesterenko, per aver contribuito alla realizzazione di questo servizio. Ci salutiamo per rivederci in occasione della manifestazione per “arricchire” l’offerta informativa e divulgativa, presso i lettori, riguardo uno dei più prestigiosi eventi russi in Italia. Per l’occasione Pino Sondelli realizzerà un docufilm all’interno del quale prevede anche la nostra presenza, ufficializzando, in tal modo, il nostro coinvolgimento.